.:: Progetto tutela proprietà industriale ::.

Progetto Tutela Proprietà Industriale > Marchi +

Agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi comunitari e internazionali

La Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e l'Unioncamere intendono supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso alcune misure agevolative che mirano a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese.

Il programma - in favore del quale è destinato un finanziamento complessivo di € 4.500.000,00 - prevede due linee di intervento:

  • Misura A)  Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi comunitari presso UAMI (Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
  • Misura B)  Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dal 120° giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del comunicato relativo al bando ad esse inerente sino all’esaurimento delle risorse disponibili.

 

AVVISO: LA SOCIETA' RETECAMERE HA SPOSTATO LA PROPRIA SEDE LEGALE. A PARTIRE DAL GIORNO 8 SETTEMBRE 2014, PERTANTO, LE DOMANDE DI AGEVOLAZIONE INOLTRATE MEDIANTE RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO DEVONO ESSERE INDIRIZZATE AL SEGUENTE NUOVO RECAPITO: RETECAMERE S.CONS. R.L. PIAZZA SALLUSTIO 21, 00187, ROMA. L'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA RESTA INVECE INVARIATO.